Condizioni di vendita
Il sito internet www.criscester.com è di titolarità di Cris.C di Cristina Cester con sede legale in Via Stagio Stagi n. 5 – 55045 Pietrasanta (Lu) - P.I. 02590480469, REA 237555.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti presenti sul sito www.criscester.com nella versione pubblicata al momento dell'ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Cris.C di Cristina Cester.
L'offerta dei prodotti presenti sul sito www.criscester.com è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una attività commerciale.
Cris.C di Cristina Cester invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.
La compravendita di prodotti tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Cris.C di Cristina Cester sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
I prodotti pubblicati sul Sito possono essere disponibili in pronta consegna o su ordinazione, i tempi massimi per la preparazione sono indicati nella scheda prodotto di ciascun articolo, Cris.C di Cristina Cester invierà una mail al cliente specificando se l'articolo è disponibile o se necessita dei tempi di preparazione. E' sempre possibile chiedere i tempi anche prima di procedere all'acquisto con un semplice invio di messaggio.
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
Gli ordini sono accettati seguendo la procedura del sito.
Le spedizioni avvengono con le modalità descritte sul sito. Al momento della spedizione dell'ordine, Cris. C invia ai propri clienti un'e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal Corriere. I clienti possono seguire lo stato della propria spedizione utilizzando il link presente nella e-mail, che rediige sul sito web del Corriere stesso.
Cris.C di Cristina Cester declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito www.criscester.com sono di proprietà di Cris.C di Cristina Cester, ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Cris.C di Cristina Cester, sarà perseguito a norma di legge.
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità:
- Pagamento con PayPal o carta di credito
- Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante ; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario.
- Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
IT31V0872670220000000022982
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).
Tutti i prodotti acquistati su www.criscester.com sono protetti da garanzia Soddisfatti o Rimborsati che garantisce il pieno rimborso o la sostituzione del prodotto se nuovo ed inutilizzato. Se non siete soddisfatti dell'acquisto, è possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla consegna per:
- Diritto di recesso: verrà rimborsata l'intera somma versata, escluse le spese di spedizione.
- Prodotto difettoso: il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico.
- Cambio specifiche prodotto: il prodotto verrà sostituito con altro colore.
La restituzione delle merci a Cris.C di Cristina Cester dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti dell'ordine e dovrà essere espressamente autorizzata. La merce da restituire dovrà essere spedita in porto franco (cioè spese di trasporto a carico del cliente) alla nostra sede in perfetto stato, reso come nuovo e inutilizzato, nella sua scatola originaria e con tutta la documentazione
Cris.C di Cristina Cester ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.